Questo ns. assistito si era rivolto al ns. studio in quanto veniva continuamente contattato da una società di recupero crediti che gli intimava il pagamento di ca. 45.000,00 euro oltre a spese ed interessi, minacciando anche azioni legali (decreti ingiuntivi, pignoramenti ecc).
Il debito derivava da uno sconfinamento su conto corrente.
Abbiamo provveduto ad analizzare il rapporto bancario ed è emerso come questo fosse viziato da interessi e spese mai concordate, capitalizzazioni illegittime, ma soprattutto da interessi usurari. Solo gli interessi usurari addebitati ammontavano a ca. 25.000,00 euro, mentre l'importo complessivo da vedere stornato era pari a ca. 33.000,00 euro.
Contattata la recupero credito, fatti presenti quindi tutti questi aspetti, la banca ha accettato la proposta da noi avanzata di euro 12.000,00 con pagamento dilazionato come potrete vedere nell'accordo.
Di fatto vengono riconosciuti integralmente i risultati delle perizie svolte, anzi, si ottiene un risultato ancora migliore vista l'usurarietà palese del rapporto!
Da anni questo ns. correntista non riusciva più ad accedere al mercato del credito o a vivere serenamente assieme alla sua Famiglia vista la situazione debitoria nella quale versava, ora invece, una volta pagato il debito, potrà riprendere la sua vita economica.