Da un debito di €200.000,00 ad una chiusura a saldo e stralcio di €125.000,00
Un imprenditore si era rivolto al ns. studio in quanto la sua banca chiedeva costantemente la sistemazione della posizione debitoria derivante da un mutuo di originari 560.000,00 euro e il rientro delle rate scadute, minacciando anche azioni legali. Per un periodo di difficoltà economica infatti il ns. assistito non aveva potuto rispettare il pagamento regolare delle rate.
Passata la posizione ad una società di recupero crediti, per mesi abbiamo fatto continui incontri facendo presente l’impossibilità del recupero totale del credito che vantavano ma soprattutto i risultati della ns. analisi peritale che rilevava illeciti, criticità e abusi per ca. euro 100.000,00.
Finalmente la società di recupero crediti e il suo ufficio legale hanno recepito le ns. contestazioni e hanno deciso di addivenire ad una soluzione transattiva, accettando il pagamento di euro 125.000,00 dilazionati in 2 tranches.
Un risparmio notevole per il ns. correntista che rasenta i risultati della perizia se si pensa che al debito indicato nella transazione, ossia 201.381,04 euro, devono essere aggiunti interessi, mora e spese.
Mai mollare e sempre verificare i rapporti bancari, soprattutto quando bisogna trattare per definire una posizione debitoria!